REGOLAMENTO TIME ATTACK
REGOLAMENTO
TIME ATTACK
STOCK
STOCK
Motore e cambio: originale (possibile modificare/aggiungere esclusivamente radiatori e intercooler supplementari e/o maggiorati finalizzati a mantenere basse le temperature del motore, frizione e volano) – Scarico: modificabile – Elettronica: centralina modificabile o riprogrammabile – Aspirazione: modificabile (filtro aria e/o air box) – Carrozzeria e vetri: originale – interno: originale (sono consentite modifiche finalizzate ad aumentare la sicurezza: cinture a più punti-sedile guidatore monoscocca-estintore- NO ROLL BAR -- Nelle stage 2 e 3 ammesso Roll-Bar posteriore "Plug & Play" e cambio RC120) Sospensioni: modificabili limitatamente ad ammortizzatori e angoli caratteristici)– Impianto frenante: modificabile ma mantenendo il diametro dei dischi e le pinze originali- Gomme consentite: stradali e semi-slick omologate "Street legal" (No Gomme Stampo o Pneumatici semi slick "Only Race") - Misura gomme libere – Casco obbligatorio
LE MODIFICHE CHE NON LEGGI NON SONO AMMESSE
PRO
PRO
Motore: originale modificabile – Cambio: originale con rapporti modificabili – Scarico: modificabile – Elettronica: modificabile – Aspirazione:
modificabile – Carrozzeria e vetri: originale – Interno: modificabile (alleggerimenti e roll bar) – Sospensioni: modificabili – Impianto frenante: modificabile (dischi-pinze-ect) – Gomme consentite: stradali, tutte le semi-slick e/o pneumatici slick – Misura Gomme Libera - Casco obbligatorio
OPEN
OPEN
Motore e cambio: elaborazione libera – Carrozzeria e vetri: modificabili– Interno: modificabile – Sospensioni: modificabili – Impianto frenante: modificabile- Gomme consentite: stradali, tutte le semi-slick e slick – Misura Gomma Libera - Casco, tuta, guanti e scarpe : obbligatori
CLASSI STOCK
CLASSI STOCK
1.2-1.6 (auto benzina aspirate e diesel turbo da 1.200/1.649 cc)
Turbo Junior
(auto TURBO o con compressore volumetrico con cilindrata entro 1.649 cc)
STOCK TURBO JUNIOR – STAGE I:
- Assetto modificabile
- Aspirazione modificabile
- Scarico modificabile (tutto: dal collettore ai silenziatori)
- Freni modificabili ma mantenendo il diametro dischi originale
- Turbo di serie originale
STOCK TURBO JUNIOR – STAGE II:
- Assetto modificabile
- Aspirazione modificabile
- Scarico modificabile (tutto: dal collettore ai silenziatori)
- Freni modificabili ma mantenendo il diametro dischi originale
- Turbo 14 46 maggiorato (NO 14 46 su cuscinetti)
- Differenziale Autobloccante
- Ammesso Cambio RC120
- Ammesso Roll-Bar posteriore Plug & Play per 595
STOCK TURBO JUNIOR – STAGE III:
- Assetto modificabile
- Aspirazione modificabile
- Scarico modificabile (tutto: dal collettore ai silenziatori)
- Turbo 14 46 su cuscinetti e/o altro turbo non originale di derivazione stradale (No turbo da competizione)
- Albero a Camme modificabile
- Differenziale Autobloccante
- Corpo farfallato maggiorato
- Ammesso impianto frenante maggiorato
- Ammesso Cambio RC120
- Ammesso Roll-Bar posteriore Plug & Play per 595
1.6-2.0 (1.601/1.999 cc Trazione anteriore. Trazione posteriore con rapporto peso potenza superiore a 8,00 )
RWD cilindrate comprese tra 1.700/2.200 cc – Auto con trazione posteriore. Rapporto peso potenza uguale o inferiore a 8,00: esempio: kg 1400 / 200 cv = 7. Auto con motori Rotativi
2 WD under (auto ASPIRATE O TURBO con cilindrata entro 2.600 cc)
2 WD over (auto ASPIRATE O TURBO con cilindrata superiore a 2.600 cc)
4 WD under (auto ASPIRATE O TURBO con cilindrata entro i 2.600 cc e trazione 4×4)
4 WD over (auto ASPIRATE O TURBO con cilindrata superiore a 2.600 cc e trazione 4×4)
CLASSI PRO
CLASSI PRO
1.2-1.6
(1.200/1.600 cc)
Turbo Junior
(auto TURBO o con compressore volumetrico con cilindrata entro 1.649 cc) - Ammesso Cambio RC120
1.6-2.0
(1.601/1.999 cc Trazione anteriore. Trazione posteriore con rapporto peso potenza superiore a 8,00 )
RWD
(1.799/2.200 cc – Auto con trazione posteriore. Rapporto peso potenza uguale o inferiore a 6,00: (esempio: kg 1000 / 200 cv = 5). Motori Rotativi)
2 WD under
(auto ASPIRATE O TURBO con cilindrata entro 2.600 cc)
2 WD over
(auto ASPIRATE O TURBO con cilindrata superiore a 2.600 cc)
4 WD under
(auto ASPIRATE O TURBO con cilindrata entro i 2.600 cc e trazione 4×4)
4 WD over
(auto ASPIRATE O TURBO con cilindrata superiore a 2.600 cc e trazione 4×4)
CLASSI OPEN
CLASSI OPEN
1.6 (cilindrata entro 1.600 cc)
TURBO Junior (auto TURBO o con compressore volumetrico con cilindrata entro 1.649cc) - Ammesso Cambio RC120
TURBO
(auto TURBO o con compressore volumetrico con cilindrata entro 1.999 cc)
2.0 (cilindrata superiore 1.600 cc ed entro i 2.000 cc)
Racing (con cilindrata superiore a 2.000 cc)
4WD (4x4 con cilindrata superiore ai 2600cc o 2000 turbo benzina)
Proto (motore di derivazione motociclistica)
PRIMA VOLTA IN PISTA?
PRIMA VOLTA IN PISTA?
Per poter girare in pista occorre tesserarsi all'ente di promozione sportiva ACSI MOTORI.
Possiamo aiutarti noi a fare la TESSERA ATLETA, ecco cosa serve:
- Certificato Medico Agonistico e/o non agonistico
- Documenti pilota e codice fiscale (in alternativa tessera sanitaria)
LA SICUREZZA PRIMA DI TUTTO
LA SICUREZZA PRIMA DI TUTTO
Se è la prima volta che girate in pista è importantissimo conoscere il significato delle bandiere di segnalazione dei commissari di gare presenti sull’intero percorso del circuito, i quali sono preposti alla Vostra sicurezza e vi aiuteranno a mantenere un corretto comportamento al fine di scongiurare pericoli per Voi e verso gli Altri.